“Non ho mai voluto e, a quanto pare, non vorrò avere figli. Cosa c’è di sbagliato in me?”

Perché non voglio avere figli? Cos’è: infantilismo, paura o mancanza di istinto materno? Ho quattro nipoti dai miei fratelli nativi. Per la prima volta sono diventato zia a 10 anni. Non posso dire di aver trascorso molto tempo con loro, ma quando mi hanno chiesto, mi sono seduto con loro, l’ho preso dall’asilo.

Anche ora, quando mi viene chiesto di sedermi con un nipote, che ha 5 anni, non ho alcun interesse particolare a giocare con lui – nasconderlo. Quando vedo i bambini di altre persone in un negozio o in un parco giochi, non provo sentimenti. E con i miei nipoti, ho parlato come con gli adulti. Quando avevo 25 anni, pensavo che l’istinto materno sarebbe arrivato a 30, a 30 – pensavo di volere bambini a 35 anni. Presto ho 35 anni, ma non sento ancora nulla per i bambini.

Mi sembra anche strano che avessi sempre paura di rimanere incinta. Ho iniziato una vita sessuale in ritardo – a 21 anni. Mia madre mi ha costantemente detto che la più vergognosa per lei sarebbe se “portassi l’orlo”. E mi ha detto questo dai 17 anni, anche prima dell’inizio della mia vita sessuale. Capisco che ha così cercato di intimidirmi in modo da essere più responsabile di ciò, in altre parole, era protetta. Anche quando avevo 23 anni, la sua opinione non è cambiata su questo. Ora, ovviamente, quando i miei orologi biologici sono “ticchettando”, dice diversamente: “almeno ha dato alla luce se stessa”.

Ho avuto un ciclo irregolare e quando ha avuto luogo un ritardo, mi è sempre sembrato incinta, sebbene fosse protetto. In questi giorni avevo paura. Anche durante i periodi in cui avevo una lunga relazione, non ero sempre pronto per i bambini: a causa della situazione finanziaria instabile del mio o del https://zeinabrand.com/2023/12/12/parimatch-apostas-esportivas-login-acesso-rapido-e-facil/ mio partner o per altri motivi.

Sfortunatamente, al momento non ho una relazione. Non voglio incolpare me stesso per non aver partorito a 45 anni. Aiuto, per favore, scoprilo. Forse è solo una paura di rimanere incinta e ho bisogno di risolvere questo problema? O lasciare tutto così com’è e non incolpare me stesso, che non sono come molte donne e non ho istinto materno?

Maria, risponderò alla tua domanda dal punto di vista dell’ipnoterapeuta. Molte delle nostre paure incomprensibili e strani comportamenti hanno ragioni molto chiare. Scrivi: “Mia madre mi ha costantemente detto che la più vergognosa sarà per lei se” lo porto nell’orlo “, il che significa che tua madre ti ha costantemente ispirato con costante o inconsciamente con il fatto che era spaventoso rimanere incinta e cattiva.

Questi suggerimenti sono registrati molto profondamente nel subconscio, specialmente se tali affermazioni sono state fatte sulle emozioni. Se oltre a ciò, tua madre ha costantemente sottolineato che è difficile per i bambini, viziano la vita o la figura, quindi, ovviamente, le credenze potrebbero mettere radici ancora di più.

Il fatto che in età adulta dice: “Se solo lei abbia dato alla luce se stessa”, è improbabile che annullasse ciò che è stato detto prima. Piuttosto, ti fai sentire male e in colpa davanti a tua madre. Questo è un problema di scenario profondo che richiede lo studio.

Se vuoi vivere felicemente, vuoi l’amore e forse hai figli da questo amore, dovresti capire i programmi che sono seduti in te e costruire un nuovo scenario della tua vita. Per fare questo, dovrai liberarti dagli atteggiamenti di mia madre e dall’influenza della madre.

Ma vale la pena farlo non perché le “ore spiccano”, e non per la colpa, ma per vivere felicemente. Perché hai amore, femminilità e molto altro per la vita, ma tutto questo è nascosto e profondamente schiacciato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *